TITOLO 20.jpg

GRANDI NOTIZIE! Libreria Digitale Italian Liners


Sono anni che il sogno nel cassetto dell’Associazione Culturale Italian Liners è quello di catalogare e digitalizzare il suo vasto patrimonio documentale (oltre 50.000 pezzi dell’Ottocento e del Novecento) per renderlo fruibile online al pubblico attraverso il suo museo virtuale o in presenza presso la nostra sede.


Oggi l’Associazione è fiera di poter rendere visibile a tutti una porzione degli oltre 1100 volumi nazionali e internazionali già catalogati che sono consultabili all’interno della sezione LA NOSTRA BIBLIOTECA.


Italian Liners ha creato la categoria ARCHIVIO dove al suo interno sono state create quattro macro aree: biblioteca, archivio cartaceo, rivista “sul mare” e deck plans per un totale di oltre 7000 pezzi che stiamo pian piano mettendo online.


La strada è ancora lunga ma l’intento della nostra Associazione è quello di tenere costantemente aggiornato il nostro archivio online caricando nuovi materiali per permettere a studiosi e appassionati di conoscere meglio la storia dell’Italia sul mare.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti