All pictures - if not otherwise credited in the watermark - are from the archives of Maurizio Eliseo. English version edited by Anthony Cooke.

Copyright © 2013-2019 ItalianLiners.com - All rights reserved.

  • Wix Facebook page
  • YouTube App Icon
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon

SPONSORS      

Screen Shot 2019-02-22 at 16.15.07_edite
THALIA MARINE LOGO SMALL.jpg
SILVERSEA LOGO2.jpg

SATURNIA E VULCANIA - motonavi da record

Palazzo Gopcevich, Trieste    2-18 Ottobre 2015

L’Associazione Culturale Italian Liners assieme alla Fondazione Fincantieri, al Comune di Trieste e alla Società Velica di Barcola e Grignano è lieta di invitare la SV a visitare la mostra dedicata ai celebri transatlantici Saturnia e Vulcania. 

 

Dopo il grande successo avuto a Monfalcone, la mostra sbarca a Trieste in gran parte rinnovata: nuove immagini, gigantografie e numerosi cimeli d’epoca riempiono le tre sale dell’area espositiva “Attilio Selva” di Palazzo Gopcevich, lo stupendo edificio affacciato sul Canale di Trieste all’angolo con le Rive.

 

L’evento intende dare un tocco di approfondimento storico e culturale nell’ambito della celebre regata della Barcolana che, quest’anno, raggiunge la sua 47a edizione.

 

La mostra “Saturnia e Vulcania, motonavi da record”, a cura di Nicolò Capus e Maurizio Eliseo, sarà aperta ogni giorno tranne il lunedì dal 3 al 18 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito.

 

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 2 ottobre alle ore 17:45 e chiunque fosse interessato a prendervi parte è il benvenuto.

 

Speriamo che anche a Trieste l’iniziativa possa riscontrare il successo di visitatori avuti a Monfalcone, vi aspettiamo numerosi!

 

 

Per maggiori informazioni potete fare riferimento al sito dedicato: www.saturniavulcania.com

 

 

Click to download in PDF