top of page
TITOLO 20.jpg
  • Immagine del redattore

Italian Liners 2.0 !

Dopo 5 anni di attività sul web è arrivato il momento di rinnovarsi e ristrutturare il nostro museo virtuale italianliners.com guardando con un occhio al futuro e alle nuove tecnologie grazie alle quali è oggi possibile aggiungere nuove sezioni e contenuti in maniera più rapida e più intuitiva per il navigatore.

Entro la fine di febbraio 2019 l'Associazione Culturale Italian Liners lancerà a scaglioni la rinnovata interfaccia e i nuovi contenuti del suo nuovo sito internet.

Il rinnovo del nostro museo virtuale è stata un'opera difficile e complessa alla quale ci siamo dedicati per oltre un anno e mezzo in considerazione della quantità di materiale che negli scorsi anni abbiamo caricato sul web: a oggi sono presenti oltre 200 pagine, migliaia di foto, brochure, dépliant, poster, cartoline ecc e tutto il sito è rigorosamente commentato sia in italiano che in inglese.

Il nuovo museo virtuale avrà quindi una rinnovata veste con un'interfaccia a pieno schermo, un nuovo menù, una nuova home page e la possibilità offerta a tutti i membri della nostra associazione di accedere a un'area privata dove gestire i propri dati e ordini dello shop.

Nel prossimo mese e mezzo lanceremo pian piano tutte le sezioni adattandole alla nuova versione. Inoltre verranno caricate nuove sezioni che vedranno coinvolti in maniera diversa gli utenti occasionali e gli iscritti, il tutto con l'obiettivo finale di creare un'esperienza ancora più suggestiva durante la navigazione.

La nuova versione di italianliners.com ci darà inoltre la possibilità di sperimentare e lanciare nuove sezioni interattive e flussi di contenuti in maniera molto più rapida e semplice.

Invitiamo tutti a prender parte a questa nuova ed emozionante avventura a bordo delle navi di linea italiane, nel rinnovato intento di preservare e tutelare l'enorme patrimonio storico e culturale che ci hanno lasciato.




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page