TITOLO 20.jpg

Area Premium

Caro Passeggero,

 

A nome del comandante e di tutto l'equipaggio porgiamo il nostro caloroso benvenuto a bordo. Per quanti hanno scelto un biglietto economico viaggiando in camerone, desideriamo informarli – come faceva la White Star Line con coloro I quali salpavano da Trieste nei primi Novecento – che “non possiamo garantirvi un viaggio confortevole né di giungere incolumi a destinazione”; per quanti hanno scelto di viaggiare in prima classe... vale la stessa cosa!

Perché siamo tutti sulla stessa barca e I mari della storia (soprattutto della storia navale) possono rivelarsi molto pericolosi: imbarcandoci con noi potreste approfondire le vostre conoscenze culturali, incrementare la vostra saggezza, capire di più la storia dei vostri antenati e dalla quale venite, I luoghi che hanno scelto come destinazione e, magari, pensare a una rotta che vorreste tracciare voi stessi verso una meta ambita.

O, più prosaicamente, potreste affondare nella vostra poltrona o venire ingoiati dal divano mentre navigate tra le pagine del nostro sito perché (così ci dicono in molti) contiene così tanto da leggere e da vedere che dovrete assumervi il rischio di perdere la rotta.

Per prima cosa fateci sapere la vostra opinione e i vostri suggerimenti; prendete parte attiva al nostro blog e ai nostri sondaggi. Basta un click qua per scegliere e votare la prossima nave che vorreste vedere sul vostro sito: vorremmo infatti che questa esperienza di viaggio sia globale perché ciascuno di noi ha il suo prestigioso e unico contributo da fornire alla comunità. La cosa che ci sta più a cuore, che ci deve stare più a cuore in quanto nocciolo del nostro statuto associativo, è preservare e valorizzare la storia della navigazione passeggeri di linea.

Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito finora alla nostra iniziativa e alla nostra Associazione Culturale “online”; il vostro contributo è per noi fondamentale non solo per tenere la nave in assetto ma anche per tracciare una rotta piacevole che ci permetta di assaporare molti scali intermedi.

La destinazione finale resta ignota ma vi assicuriamo che faremo tutto quanto in nostro potere per continuare la navigazione assieme il più a lungo possibile evitando tempeste e fortunali e – statene certi! - scogli e iceberg.

 

Vento in poppa


Associazione Culturale Italian Liners

 

 

All pictures - if not otherwise credited in the watermark - are from the archives of Maurizio Eliseo. English version edited by Anthony Cooke.

Copyright © 2013-2019 ItalianLiners.com - All rights reserved.

  • Wix Facebook page
  • YouTube App Icon
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon

SPONSORS      

Screen Shot 2019-02-22 at 16.15.07_edite
THALIA MARINE LOGO SMALL.jpg