All pictures - if not otherwise credited in the watermark - are from the archives of Maurizio Eliseo. English version edited by Anthony Cooke.

Copyright © 2013-2019 ItalianLiners.com - All rights reserved.

  • Wix Facebook page
  • YouTube App Icon
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon

SPONSORS      

Screen Shot 2019-02-22 at 16.15.07_edite
THALIA MARINE LOGO SMALL.jpg
SILVERSEA LOGO2.jpg

ULTIMI AGGIORNAMENTI

AREA RISERVATA AI SOCI

Show More
1/5

PERCHE' ISCRIVERSI?

Caro internauta vorremmo invitarti a salire a bordo per poter visitare la nostra nave invece di ammirarla soltanto da fuori. Saremo lieti di darti accesso a ogni ambiente e spazio a bordo per poterti condurre fino alle aree solitamente proibite ai passeggeri comuni.

Dal molo c'è sicuramente un bel panorama ma, credici, quello che si può vedere dal ponte di comando o anche in sala macchine è molto di più.

Come membro dell’Associazione potrai: leggere articoli su navi, società, cantieri e contenuti approfonditi... ricevere la nostra newsletter “il programma di bordo” via email che ti informerà sugli aggiornamenti del sito, sulle iniziative della Italian Liners Historical Society e di tanti altri eventi legati alla storia dei transatlantici. Potrai inoltre ricevere mensilmente un’immagine in alta risoluzione, un poster in edizione limitata e numerata 100x70 cm e interagire direttamente con il sito, come per esempio, prendendo parte a sondaggi per scegliere la nave o altri argomenti correlati che vorresti vedere presto online.

 

QUICK LINKS

“Una nave è uno dei più perfetti concentrati, per dir così, del nostro Paese, una sintesi delle sue qualità più nobili, una delle più probanti testimonianze della nostra civiltà effettiva: perchè per fare una poesia, o un quadro, o un’opera lirica, o un film o anche una grande scoperta bastano pochi cervelli sparsi qua e la, intorno ai quali ci può essere anche il deserto; ma non si fa un transatlantico se dietro non c’è tutta una moltitudine organizzata di uomini d’alto livello intellettuale e tecnico. Questo è il motivo per cui non è retorica dire che una bella nave fa onore al Paese che l’ha costruita”

 

Dino Buzzati, Corriere della Sera

Show More

COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE

Show More

TRANSATLANTICI